domenica 12 ottobre 2014

Transport cake and cookies for Gabriele

E' già passato un anno da quando ho conosciuto Angela, la mamma di Gabriele...
Quella volta Gabriele aveva voluto che la sua torta parlasse del circo così, tra tendoni, trenini, clowns e animali, è stato felicemente accontentato, vi ricordate? Era una torta articolata, pensata proprio per dare l' idea del movimento gioioso del circo.

http://rosedalba.blogspot.it/2013/10/circus-cake-una-torta-tema-circo-per-i.html

Quest' anno Gabriele ha compiuto 5 anni e devo dire che, pur essendo così piccolo, è un bambino molto deciso; è da un po' infatti che si è appassionato fortemente ai mezzi di trasporto così Angela, senza esitazione, mi ha indirizzata sul tema della sua torta.
Non immaginerete il "dietro le quinte" durante la realizzazione di questa torta, brevemente voglio raccontarvelo, per farvi sorridere un po'...
A parte la cosa strana di vari qui pro quo con le conseguenti varie telefonate che piacevolmente deviavano in conversazioni tra amiche ( Angela, siamo due piche vecchie ahahahah), a parte aver saputo in seguito di dover stare attenta a non farla troppo articolata e entro certe misure per adeguarla al frigo/pozzetto della location e a parte altre piccolezze, la cosa molto grave è che mi sono accorta che sto proprio invecchiando sigh sigh...
Prendendo a riferimento il giorno della settimana e focalizzandolo in sabato, non ho proprio considerato il giorno di calendario come numero: ho preparato la torta per 35 persone per il sabato sì ma...della settimana prima!!!!
E' ufficiale, sono storditaaaa!!!!!!
Chi ne ha giovato? Gli scouts!!! L' ho portata alla sede scout delle mie figlie, e le guide si sono deliziate, erano felicissime e, devo dire, anch'io nel vederle tali.
Comunque, siamo arrivati finalmente al giorno (esatto) del compleanno di Gabriele, questa è la sua "tortina" con relativi biscotti decorati sempre in tema transport, non penso sia andata male no?





















Nessun commento:

Posta un commento