martedì 6 gennaio 2015

Gingerbread house

Erano anni che desideravo cimentarmi nell' impresa di "costruzioni di dolci immobili"...
Così mi sono immersa nel web ( fornita di bombole di ossigeno, visto il tempo impiegato) e ho finalmente trovato una Gingerbread house che mi ha particolarmente colpito: spettacolare!!!
Ma... ma... ma...perchè scelgo sempre sfide incredibili??? Va beh, mettiamoci al lavoro...
Ho sfoderato tutte le mie capacità tecniche, passando da architetto ad ingegnere a manovale, con molteplici soste presso il matematico nascosto in me, ma soprattutto presso la mia amica calcolatrice eheheh...
Da neofita, ho cercato anche una ricetta per il pan di zenzero: che confusioneeee!!!
Poi, finalmente mi sono imbattuta in un bel blog (http://www.tavolartegusto.it/2014/12/17/biscotti-pan-di-zenzero-gingerbread-la-miglior-ricetta/?subscribe=success#500) che ho anche "esplorato" un po', passateci, ne vale la pena, è preciso, utile e dinamico.
Lì ho appunto trovato quello che cercavo: la ricetta riguardava i biscotti di pan di zenzero, era così chiara e ordinata che l' ho preferita alle altre, anche se, naturalmente, per la mia natura di Bastian contrario, ho apportato qualche modifica, ma questi sono dettagli...
Ma che profumoooo, speziato e accogliente ha invaso tutta la casa per alcuni giorni.
Ora, non me ne voglia, il creatore della gingerbread house originale (di cui sconosco il nome), se ho un po' "massacrato" il suo capolavoro e chiedo scusa in anticipo ma io, nel mio piccolo, vista la mia totale inesperienza anche con la ghiaccia e visto il pochissimo tempo disponibile per realizzarla, mi sento abbastanza soddisfatta, tanto da aver fatto duemila foto, voi che ne dite?



















Nessun commento:

Posta un commento